Passa ai contenuti principali

RINGRAZIAMO RELATORI E PUBBLICO PRESENTE

INCONTRO PUBBLICO: BITCOIN -FINTECH -ROBOTICA


Lunedì 26 febbraio si è svolta la conferenza, organizzata dalla nostra associazione "Essere Liberali" su Bitcoin - Fintech e Robotica. Con la presenza del Professor Riccardo Puglisi docente di scienza delle finanza e il Dott. Giovanni Birindelli autore e studio di economia e della scuola austriaca.

Il convegno è stato un successo sia di pubblico e sia per gli argomenti trattati che sono risultati coinvolgenti e di impatto anche per i contenuti e le informazioni che non si è abituati a leggere e sentire sui media italiani.

Nonostante si sia andati ben oltre l'orario previsto le persone sono rimaste sedute fino alla fine ad ascoltare il confronto tra i due esperti relatori che hanno cercato di far comprendere il futuro che ci aspetta, le prospettive e il reale funzionamento dell'innovazione di cui tanto si parla e poco si approfondisce.

Le argomentazioni hanno catturato l'attenzione dei presenti, soprattutto le considerazioni riguardo alle differenze tra Bitcoin, Blockchain e sistema della banche attuali. Nonchè la mancata conoscenza del fatto che depositando il denaro in banca se ne perde la "proprietà".

Un'esposizione anche tecnica, non semplice, ma che ha contribuito ad informare i presenti sulle caratteristiche e le implicazioni dal punto di vista della libertà, del sistema finanziario e dello scambio. Il tutto in modo professionale, ma con l'attenzione da parte dei relatori di trovare le metafore e i termini migliori affinchè i concetti potessero essere recepiti da chiunque.

Un ringraziamento da parte dell'associazione al Professor Riccardo Puglisi e al Dottor Giovanni Birindelli.

Grazie anche a tutto il pubblico presente e alle persone che ci hanno ringraziato e si sono congratulati per gli incontri di alto livello che riusciamo ad organizzare.
Questo è il nostro intento e la speranza è che continuate a seguirci e a sostenerci.

Presidente dell'Associazione "Essere Liberali"
Nicola Argeo Mastropietro



 


Commenti

Post popolari in questo blog

LEONARDO FACCO E GIACOMO ZUCCO: IL FUTURO DELLA REALTÀ

Il 28 marzo 2018 si è tenuto a Brescia, all'Hotel Vittoria un incontro pubblico nel quale è stato presentato il libro di Leonardo Facco: " IL CONTE DI MONTECRYPTO". Un ringraziamento ai partecipanti che ci hanno gratificato con i complimenti per la riuscita dell'evento e per la capacità dei relatori nell'aver catturato per quasi 2 ore l'attenzione dei presenti. Leonardo Facco e Giacomo Zucco, che ringraziamo per aver accettao il nostro invito, grazie al loro pragmatismo e al loro calarsi nella realtà, ci hanno raccontato la società di oggi, le situazioni irrisolte e il futuro che potrebbe essere. L'hanno fatto con passione, con chiarezza, con determinazione appassionando il pubblico presente. Il libro (da leggere) è stato lo spunto per affrontare temi attuali come il Venezuela, ben conosciuto dall'autore avendoci vissuto per anni, e la società presenta e future per arrivare alla tecnologia e alle monete virtuali  con le implicazioni che ne po

LE DIFFERENZE TRA INGHILTERRA E EUROPA: BRAVI I RELATORI

Lunedì sera si è svolto un altro incontro pubblico organizzato dalla nostra associazione e l'argomento era attualissimo: le differenze tra Gran Bretagna ed Europa. In tempi di elezioni e di brexit la possibilità di comprendere il perché di determinate scelte e vicessitudini ha offerto un contributo importante per approfondire ciò che, troppo spesso, i media e la politica affrontano con superficialità. É stata colta l'occasione per presentare il libro del professor Claudio Martinelli (insegna diritto pubblico comprato alla Bicocca) "Diritto e diritti oltre la manica"; un libro che aiuta a comprendere le diversità inglesi che hanno radici profonde e che mai sono state scalfite nel corso del tempo. La Brexit non nasce da un colpo di testa, da un risveglio improvviso, ma da un sentimento insito nella popolazione d'oltre manica che li differenzia profondamente dal pensiero presente nel continente. E quindi, a livello giuridico, sociale, politico, economico i

UN INCONTRO PER COMPRENDERE COME SI PUO' USCIRE DALLA CRISI

Giovedì 25 ottobre a Brescia la nostra associazione ha organizzato un bellissimo e istruttivo incontro sull'attualità, su quanto sta accadendo e sulle prospettive future. Ottima affluenza per ascoltare due importanti relatori: Veronica De Romanis (economista, docente alla Luiss ) e Ferruccio De Bortoli (noto giornalista ed economista). Nell'occasione è stato presentato anche il libro "L'austerità fa crescere" e sono stati elencati con supporto di grafici e numeri i valori reali dell'economia e dei risultati delle diferenti politiche adottate in altri paesi. In pratica, oltre le parole illusorie e i soliti slogan che sono stati sostituiti da fatti e numeri inconfutabili perché reali e pubblicati dalle massime autorità internazionali. Un bagno di realismo e pragmatismo che ha fatto da contraltare alla comunicazione confusionaria imperante nella politica e nei media. Un incontro per il quale ringraziamo i relatori e l'alto livello dei loro interventi